A noi è sempre piaciuta l'idea che gli intrusi devono essere intercettati e fermati prima che questi possano entrare in casa e, proprio per questo abbiamo sempre creduto nelle protezioni esterne affinando nel tempo con moltissimi impianti installati, l'esperienza e il know how nella realizzazzione di efficaci sbarramenti esterni, utilizzando per questo tutte le più moderne tecnologie, a partire dai più comuni ed economici rilevatori ad infrarossi passivi, fino ai più sofisticati rilevatori a scansione laser. Abbiamo acquisito la posizione di Leader grazie ad un approccio basato sulla protezione multilevello. Proteggiamo il perimetro esterno di un sito sia nel caso il perimetro sia una linea "fisica", come una recinzione o un muro, sia quando si tratti di una linea "virtuale" che delimita un'area da proteggere.
ATTENZIONE: La protezione esterna deve sempre integrare la più tradizionale protezione interna. Ci sono non trascurabili ragioni per cui e' sbagliato pensare che uno sbarramento esterno costituisca da solo il sistema di allarme ideale. La protezione deve essere stratificata su più livelli, quindi, protezione esterna, protezione su porte e finestre ed infine rilevatori di presenza all'interno del sito da proteggere.
La protezione perimetrale è una preziosa soluzione per i siti residenziali quali case isolate o villette ma anche per i siti industriali e commerciali. Il mercato della sicurezza oggi offre una gamma completa di sistemi di protezione perimetrale intelligenti e affidabili, per soddisfare i bisogni di sicurezza in ogni ambito in modo da garantire la protezione ideale dei siti sensibili. Grazie al livello di sensibilità raggiunto da questi sistemi, unitamente alla evoluta analisi intelligente del segnale di allarme di cui si avvalgono, le protezioni perimetrali esterne assicurano una sicurezza totale per gli edifici in ogni tipo di contesto, dalle aree di alta sicurezza come quelle militari o quelle industriali a quelle commerciali e residenziali.
Una rilevazione precoce per una risposta migliore. Qualunque sia l'esigenza o il tipo di ambiente, sappiamo che prima si viene avvisati di una minaccia, migliore sarà l'azione difensiva intrapresa.
Rilevazione accurata per un controllo più efficente. L'accuratezza della rilevazione per distinguere una vera intrusione da un'attivazione causata da un disturbo generato da cambiamenti nell'anbiente, da piccoli animali o da vibrazioni. Ci serviamo dell'esperienza acquisita e di dispositivi di alto livello qualitativo per progettare soluzioni stabili e ad alte prestazioni capaci di generare solo allarmi reali.
Non di rado, gli utenti finali e purtroppo molti installatori, tendono a trascurare o a sottovalutare l'adozione di sistemi di protezione da esterno, i primi per il timore che possano generare troppi allarmi indesiderati, i secondi per la poca competenza ed esperienza proprio per questa tipologia di rilevazione. Proteggere un giardino, un balcone o un terrazzo richiede maggiore attenzione e competenza di quanto ne richieda la predisposizione di protezioni interne, essendo spazi del tutto aperti ed esposti alla variabilità degli agenti atmosferici e al possibile passaggio di animali.
Protezioni esterne progettate per migliorare i sistemi TVCC. In molti casi, e oggi sempre più spesso, l'installazione di un sistema di sicurezza, include anche l'uso di telecamere. In questo situazione, la progettazione delle protezioni esterne deve tenere conto anche di questa sinergia, ed essere tale da migliorare anche l'efficenza del sistema di videocontrollo provocando ad esempio, in caso di intrusione, il movimento delle telecamere verso la zona violata dall'intruso.
Protezioni esterne - alcune soluzioni
Sensori a tenda: Discreti e in alcun modo impattanti, costituiscono la soluzione per proteggere porte e finestre. Le versioni a doppia tecnologia, risultano essere particolarmente stabili e reattivi. Possono essere alloggiati tra gli scuretti o la tapparella e la parte vetrata della finestra o, in alternativa all'esterno della finestra. Rispetto alle barriere ad infrarossi attivi, sono decisamente più economici.
Barriere ad infrarossi attivi: Una soluzione affidabile e sicura per la protezione perimetrale di porte, finestre e lucernai. Consente all’utente di lasciare porte e finestre aperte. Il design elegante e discreto rende queste barriere idonee a soddisfare ogni esigenza.
Barriere a micro onda: Questa tecnologia è particolarmente indicata per la protezione esterna di giardini in abitazioni residenziali e siti industriali/commerciali. Una gamma di barriere da esterno con portata 60 - 120 - 200 metri. Una sentinella digitale che sorveglia il perimetro più esterno, che potente della sua lunga distanza di copertura, si dimostra l’avamposto per controllare la sicurezza su grandi aree esterne.
Rilevatori a scansione LASER: REDSCAN è un innovativo sensore per applicazioni in esterno a tecnologia laser che può discriminare oggetti, veicoli e persone in un raggio di 30m, analizzandone la dimensione, la velocità e la direzione del movimento, tracciandoli con precisione e attivando diverse uscite in funzione della zona in allarme. Attraverso il software di programmazione è possibile selezionare l’area da scansionare permettendo la massima protezione anche nelle superfici dalle forme più complicate.
Rilevatori volumetrici esterni: La rilevazione volumetrica esterna si basa su tecnologie esclusive a fasci multipli, con funzioni che discriminano le variazioni repentine di temperatura e di oggetti in movimento. Dispositivi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza installativa ed estetica, dotati di tecnologia antimascheramento ed antimanomissione, installabili ad altezze variabili, dotati di regolazione della portata e di circuito che rende immune la rilevazione di animali. Una completa gamma di rilevatori volumetrici da esterno, consente di soddisfare, in modo affidabile, qualsiasi richiesta di protezione: dal balcone/terrazzo o giardino di una abitazione al piazzale di una azienda.